Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Colle Covid: Si corre ma da soli!

ColleMar-athon in versione domestica: foto sui social della Collemar-Covid nel proprio giardino.

Nella domenica in cui la Maratona dei valori avrebbe dovuto percorrere le strade, gli organizzatori non si sono arresi di fronte all’emergenza sanitaria. Anzi, hanno deciso di piantare una bandierina virtuale, dopo aver sventolato il fazzoletto bianco in segno di rispetto e adattamento alla situazione attuale. La gara si svolgerà comunque, ma ognuno sarà il protagonista della propria Collemar-Covid, correndo nel proprio giardino o nelle adiacenze della propria abitazione. La libertà di scelta sarà massima: la distanza potrà essere decisa liberamente, e il tempo impiegato verrà autenticato attraverso app o GPS prima di essere condiviso su Facebook insieme a una foto dell’evento. L’intero happening avrà luogo tra le 6 e le 18 di domenica.

Per aderire a questa iniziativa, basterà inviare una mail all’indirizzo club@www.collemar-athon.com, ottenendo così il proprio pettorale. Del ricavato delle iscrizioni, pari a 845 euro, una parte sarà devoluta all’azienda ospedaliera Marche Nord in segno di solidarietà.

La ColleMar-athon, inizialmente prevista per il 3 maggio, si reinventa così sotto il nuovo nome di #18ColleMar-Covid. Non solo una maratona dei valori, ma anche un evento che promuove il rispetto delle regole e l’adattamento alle circostanze, dimostrando che la passione per la corsa può trovare nuove vie anche in tempi difficili.